Inversione ed Equilibratura
Presso l’Autofficina Rinaldi, effettuiamo l’inversione ed equilibratura delle gomme della tua auto.
Inversione pneumatici
L’inversione degli pneumatici è un’operazione essenziale per garantire un’usura uniforme e prolungare la vita degli pneumatici.
Consiste nel cambiare la posizione delle gomme, spostandole tra l’asse anteriore e quello posteriore o da un lato all’altro del veicolo. Questo processo è necessario perché gli pneumatici anteriori e posteriori si consumano in modo diverso, influenzati dal peso, dalla trazione e dallo stile di guida.
Effettuare l’inversione ogni 8.000-10.000 chilometri aiuta a mantenere la stabilità del veicolo, migliora la sicurezza e assicura una guida confortevole.
Equilibratura pneumatici
L’equilibratura delle ruote serve a bilanciare il peso complessivo di ogni ruota e pneumatico per evitare vibrazioni durante la guida.
Attraverso una macchina equilibratrice, vengono individuati eventuali squilibri e aggiunti piccoli pesi sulle ruote per correggere il problema. Questo intervento è indispensabile quando si montano nuovi pneumatici, si avvertono vibrazioni al volante o dopo urti importanti come buche o marciapiedi.
Un’equilibratura corretta non solo assicura un maggiore comfort di guida, ma protegge anche le sospensioni e previene un’usura anomala degli pneumatici.
Abiti a Tirano e provincia?
Prendi appuntamento per l’inversione ed equilibratura degli pneumatici da Rinaldi Auto!